Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate
Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate è una scuola superiore della durata di 5 anni che ha lo scopo di preparare lo studente sia sotto l’aspetto umanistico che sotto quello scientifico, concentrandosi in particolare su questo secondo ambito. Rispetto all’indirizzo scientifico tradizionale la formazione prevede approfondimenti in campo informatico-tecnologico , viene infatti eliminato l’insegnamento del Latino ed inserita l’Informatica. L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico – tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni
Accesso
Per poter accedere a questo indirizzo di studi è necessario essere in possesso della Licenza di Scuola Media Inferiore
Titolo di studio
Al termine del percorso formativo si consegue Diploma di liceo scientifico opzione scienze applicate
Proseguimento degli studi
Il diploma consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e a corsi parauniversitari. Il Corso è particolarmente indicato per l’iscrizione a Facoltà come: Ingegneria, Scienze Statistiche, Fisica, Chimica, Farmacia, Astronomia e Architettura.
Le facoltà universitarie come Ingegneria, Fisica, Economia, Chimica, Medicina o Veterinaria sono la scelta privilegiata di molti studenti dopo il liceo scientifico. Questo perché si ha familiarità con le materie e con la forma mentis che queste richiedono per uno studio efficace.
* con informatica al primo biennio;
** Biologia, chimica, scienze della Terra.
Dettagli
- Livello Tutti i livelli
- Lingua Italiano
- Studenti disponibile