Il percorso del Liceo Sportivo è volto all’approfondimento delle scienze motorie e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali e dell’economia e del diritto.
Guida lo studente a sviluppare le conoscenze e le abilità ed a maturare le competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.
Rispetto al Liceo Scientifico questa sezione si caratterizza per il potenziamento di Scienze Motorie e sportive e per l’introduzione di materie quali: Diritto ed economia dello Sport e Discipline sportive. Questi insegnamenti si coniugano con quelli specifici del liceo scientifico (la matematica, la fisica e le scienze naturali). Il profilo in uscita è quello di uno studente che ha le competenze per fare connessioni tra le diverse forme del sapere l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport.
Dettagli
- Livello Tutti i livelli
- Lingua Italiano
- Studenti disponibile