Your address will show here +12 34 56 78
Scuola privata Sanluri

L'Istituto Scolastico Pitagora, all'avanguardia nel programma di recupero anni scolastici, è una scuola privata che opera a Cagliari e a Sanluri (Medio Campidano).

L’Istituto Scolstico Pitagora viene fondato quindici anni fa a Sanluri. Nasce dalla pluriennale esperienza nell’insegnamento e nella formazione delle sue direttrici, che decidono di mettere le proprie competenze a disposizione dei ragazzi che hanno avuto difficoltà a seguire il percorso imposto dalla scuola pubblica. La missione, pietra miliare del centro didattico è “supera gli ostacoli, riprenditi il futuro”.

E’ subito un successo!

Scuola privata sedi a Sanluri e Cagliari – Recupero anni scolastici

L’Istituto Scolastico Pitagora diviene immediatamente il centro didattico di riferimento per i ragazzi del medio campidano, polo di formazione che permette ai ragazzi, ma anche ai lavoratori che necessitano del diploma ma non credono di potere conciliare l’impegno scolastico con il lavoro, di conseguire il diploma. Il metodo è serio e collaudato: lezioni giornaliere dal lunedì al venerdì, perchè “l’impegno” è il primo insegnamento che deve essere trasmesso; in classi con un massimo di dieci studenti, perchè ogni studente “deve” esere seguito secondo le sue esigenze; in classe si spiega e si studia insieme, trasmettendo ai ragazzi lo strumento fondamentale per il successo futuro, ovvero “il metodo” di studio; la scuola come una famiglia, perchè se si supera la spersonalizzazione che consegue dall’Istituzione Scuola Pubblica, in un ambiente familiare si superano le paure e studiare ridiventa ciò che deve essere “il piacere di imparare”; Il risultato ottimale è ben testimoniato dai nostri ragazzi, che a seguito del diploma sono impegnati nel mondo del lavoro o negli studi universitari. Da questo consolidato successo, otto anni fa l’Istituto Scolastico Pitagora ha aperto una sede anche a Cagliari, ove ha ottenuto gli stessi ottimi risultati. La formula è sempre la stessa, così come la soddisfazione dei ragazzi e dei genitori.