Your address will show here +12 34 56 78
Organizzazione

 

L’Istituto Scolastico Pitagora è una scuola privata in grado di preparare qualsiasi studente al conseguimento del DIPLOMA STATALE. Il nostro metodo di studio impartito, in base alle potenzialità del singolo, consente di ottenere gratificazioni e raggiungere l’obiettivo desiderato

FREQUENZA PERSONALIZZATA

I nostri corsi si distinguono in due tipologie: Diurni con frequenza giornaliera per i ragazzi in età scolare; Pomeridiani o serali con orari personalizzati per adulti e lavoratori;

  • Text Hover
CLASSI POCO NUMEROSE

Le classi sono formate da pochi allievi, in modo da garantire un rapporto più diretto con i docenti al fine di poter fornire un’assistenza mirata al singolo caso.

CALENDARIO SCOLASTICO

Le lezioni avranno inizio in entrambe le sedi: Martedì 10 ottobre 2017 e termineranno alla fine del successivo mese di maggio. Vacanze e festività saranno quelle previste dal calendario scolastico Ministeriale.

ORARIO DELLE LEZIONI

L’orario delle lezioni è programmato con quadri settimanali comprensivi di tutte le materie di studio corrispondenti al corso scelto. Le lezioni, per i corsi diurni, si svolgono tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 9:00/13:00; mentre quelle dei corsi pomeridiani e serali vengono concordate con gli interessati in base alle loro effettive esigenze lavorative.

ASSENZE

Ritardi e assenze degli studenti verranno comunicati tempestivamente dalla Segreteria alla famiglia.

VOTI E GIUDIZI

Al fine di monitorare il grado di apprendimento degli studenti, vengono svolte periodiche verifiche in aula. Le valutazioni di tali verifiche vengono comunicate all’allievo e alla famiglia. In caso di difficoltà dello studente a mantenere il giusto ritmo di apprendimento, vengono organizzati degli incontri tra l’allievo, la famiglia, i docenti e la Direttrice, in modo da assicurare la giusta collaborazione al fine del raggiungimento degli obiettivi di apprendimento.

  • Text Hover
PAGELLA SCOLASTICA

Durante l’anno scolastico sono previsti due scrutini (gennaio/aprile) al termine dei quali ad ogni studente verrà consegnata una Pagella Scolastica, nella quale verranno riportate le valutazioni relative ad ogni singola materia.

COLLOQUI

I familiari degli allievi possono richiedere un colloquio con i docenti in qualsiasi momento.

ESAMI FINALI

Gli esami finali si sosterranno, nei mesi di giugno e settembre, presso scuole paritarie da noi proposte perché ritenute le più idonee. I titoli di studio così conseguiti hanno pieno valore legale.

ASSISTENZA AGLI ESAMI

Gli studenti verranno accompagnati presso le sedi d’esame, personalmente dalle Direttrici.

PAGAMENTI PERSONALIZZATI

Verranno concordate condizioni di pagamento personalizzate per ogni singolo studente affinché chiunque possa raggiungere l’obiettivo Diploma.